Editorial contents Italy Web Channel
Giornalista attenta ai fatti della moda, del design, dell’arte e della cultura. Curiosità, gentilezza e un pizzico di leggerezza, i miei strumenti per provare a capire il mondo.
Art Director
Tutte le mie esperienze e i miei interessi sono legati al mondo dello stile, dell’arte e della moda. Il mio Imperativo è avere sempre stimoli. E’ necessario motivare l’entusiasmo e la creatività, qualità indispensabili per essere sempre innovativi e contemporanei.
Content marketing e communication
Sono sempre stata attratta dalla psicologia e dalla sociologia, motivo per cui ritengo cruciali i rapporti sociali e umani. La mia scelta di occuparmi di comunicazione non è casuale, mi rende coerente con il mio mondo professionale.
Editor
La scrittura? Una passione divenuta la mia professione. La notizia è là dove mi porta la curiosità. Scrivo di moda, beauty, lifestyle. Contributor per Il Messaggero; docente IED Moda.
Editor
Pugliese di nascita, romana d’adozione. Un master in Fashion Communication e un’innata passione per la scrittura e i little black dress. Dopo una multiforme gavetta tra styling, giornalismo televisivo e pubbliche relazioni, si specializza in content management. Oltre a scrivere di moda e lifestyle, sfoga la sua creatività in cucina sperimentando ricette veg. Ha un debole per Charles Bukowski e vivrebbe di marshmallows e patatine fritte.
Graphic Designer
Mentre le altre bambine sognavano di sposare il principe azzurro, io lo disegnavo. Questa mia grande passione mi ha consentito di conseguire un master in illustrazione e grafica editoriale presso lo IED di Roma. Il mondo della carta stampata e del web è il mio mondo! La mia curiosità mi spinge sempre ad accrescere le mie competenze, perché è proprio vero, nella vita non si finisce mai di imparare.
Videomaker
Videomaker nel settore broadcast tv e multimediale web. Non mi separo mai dalla mia telecamera. Amo i film di Spielberg.
Photographer e Videomaker
Vive tra Parigi dove insegna all’Accademia Internazionale di Moda. Firma campagne pubblicitarie, editoriali e cover per VELVET, L’OFFICIEL, MARIE CLARE ARABIA. Ha presentato il suo primo lungometraggio “SUMUS” in occasione dell’apertura della Biennale di Architettura di Venezia 2021.
Visual Artist
Da oltre 25 anni esplora tematiche ecologiche e sociali raccontate anche in prima persona in una coinvolgente body art. Insieme al regista-fotografo Marco Tassini, firma camapgne e fashion movies come manifesti artistici e estetici. Nel 2020 fonda SHIM ECO ART WORKING, nel 2021 firma come Art Director “SUMUS”, L’Associazione dedicata alla sostenibilità eco-ambientale ed estetica della città di Venezia.